Arrivano le feste, arriva lo speciale Natale

Il nostro speciale torna, con tutte le informazioni utili per vivere in provincia le festività. E con qualche novità per trovarle più in fretta

E’ tornato il tempo di Natale e anche per Varesenews é tornato il tempo dello speciale Natale.
Con tutte le informazioni che cercate in questo periodo, ma anche qualche novità.
In particolare tornano le pagine dei mercatini, dei presepi e dei concerti, ma con una organizzazione diversa: potrete ottenere le vostre informazioni attraverso le mappe attive, che in un battibaleno vi spiegano dove e cosa succede, e possono essere spostate in lungo e in largo con una “manina” .

Come funzionano?
Per tutti, vale una regola generale: si possono visionare sia dalla lista a sinistra, che cliccando sui simboli della mappa. In entrambi i casi si ottengono le indicaizoni principali e l’eventuale link all’articolo. Per vedere meglio la cartina, cliccate il quadrato in alto a destra ("Full screen").

La mappa dei Mercatini è divisa per settimane: potete visualizzare il weekend che preferite (anche diversi contemporaneamente) semplicemente spuntando quello scelto. Ad ogni colore di stellina, corrisponde una settimana diversa. Per vedere (o escludere) il periodo scelto, usare i segni di spunta.
La mappa dei Presepi raduna i presepi “normali” e le mostre di presepi, i presepi viventi e i presepi sommersi. Nella lista, per evidenziare (o nascondere) i tipi di presepe che interessano, cliccare sui segni di spunta. Per ottenere maggiori informazioni, cliccare sui nomi della lista o sui simboli nella mappa: le stelline evidenziano i presepi "normali", le maschere i presepi viventi, le onde blu i presepi sommersi.
La mappa dei concerti in provincia è suddivisa infine tra gli eventi che si svolgono prima del 19 dicembre, quelli dal 20 dicembre in poi, cioè quelli più propriamente natalizi, e quelli che si svolgono a gennaio 2014, in coda alle vacanze natalizie. Per vedere (o escludere) il periodo scelto, usare i segni di spunta. 

Per leggere tutte le ultime notizie, invece, basta andare alla sezione “notizie”, lì sono raccolti tutti gli ultimi articoli a tema natale pubblicati su Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.