Flash mob e laboratori per chiedere servizi per l’infanzia

Maestre, educatrici, mamme, papà e bambini si sono ritrovati domenica 1 dicembre davanti alla sede del municipio per partecipare al fash mob nazionale

Si sono ritrovati in piazza davanti al municipio di Samarate. Erano mamme, papà, maestre, educatrici e bambini: tutti insieme per chiedere una nuova legge per asili nido e scuole dell’infanzia.

Galleria fotografica

Flash mob per i servizi all’infanzia 4 di 7

Laboratori, incontri e un flash mob preparato secondo le indicazioni nazionali hanno animato la mattina di domenica 1 dicembre. A organizzare l’evento samaratese il Nidondolo, il nido comunale, che ha coinvolto anche altre realtà educative del territorio. 

Si chiede al Governo e al Parlamento una nuova legge sui servizi per l’infanzia. 
– Una nuova legge 0-6 anni che sancisca la continuità educativa.
– Un welfare capace di salvare i diritti all’infanzia ricordando che dove sta bene un bambino stanno bene tutti.
– La salvaguardia di questo patrimonio di servizi, di idealità, di cultura e di concretezza che la crisi prolungata sta mettendo a rischio e alle Amministrazioni locali di farsi portavoce di queste istanze


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Flash mob per i servizi all’infanzia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.