Marantelli in Valle Olona: «Attenzione alle piccole cose»
L'incontro nella mattinata di venerdì. Lunedì mattina il candidato alle primarie visiterà il campus universitario
Nella mattinata di venerdì, Daniele Marantelli ha incontrato i cittadini e i commercianti di Valle Olona: giunto nel rione attorno alle 10.30 con l’autobus urbano della linea H, il candidato alle primarie del centrosinistra ha avuto modo di conoscere meglio «una castellanza frizzante dalla storia industriale imponente».
L’ incontro con i cittadini ha portato alla luce diverse piccole esigenze della quotidianità che un’amministrazione comunale attenta potrebbe risolvere in pochi attimi: anzitutto, via Aquileia è nuovamente chiusa al traffico nonostante la scuola, peraltro abbandonata ad uno stato di pesante incuria, non sia più in attività. La stessa struttura della “De Amicis” presenta di fronte a sé un cumulo di sabbia di dimensioni imponenti che manifesta al meglio l’idea di abbandono, oltre a rendere disagevole il transito dei pedoni diretti verso la chiesa parrocchiale.
La fermata dell’autobus posta tra via Dalmazia e via Brennero si trova proprio in prossimità di un incrocio e distante dall’attraversamento pedonale: basterebbe spostarla di pochi metri per risolvere gli evidenti problemi di sicurezza per gli utenti; inoltre, i marciapiedi del medesimo tratto di strada presentano condizioni diametralmente opposte a seconda dei due lati, essendo perfettamente in ordine nella parte di destra salendo verso San Fermo e completamente sconnesso dall’altra parte. Infine, nell’utilissimo parcheggio di piazzale Bianchi la segnaletica orizzontale è praticamente invisibile, impedendone così una fruizione ottimale.
«Credo che l’attenzione alle piccole cose possa significativamente migliorare, a costo quasi zero per il Comune, la qualità della vita di un rione: non ci vuole poi molto a dipingere gli spazi di un posteggio o a rimuovere un cumulo di sabbia» commenta Daniele Marantelli. In serata, poi, il candidato alle primarie ha partecipato all’interessante iniziativa organizzata dai Giovani Democratici sul tema del carcere e della giustizia; lunedì, invece, Marantelli visiterà il campus universitario di via Monte Generoso incontrando anche il rettore Alberto Coen Porisini. Appuntamento alle 11 a Bizzozero, dunque, dove il deputato giungerà nuovamente con l’autobus del trasporto pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.