La Corte del Ciliegio diventa il cuore del Natale
Cori, concerti, mercatini, giochi all'interno dello spazio del Comune. Si comincia con l'accensione delle luci il 5 dicembre e si va avanti fino al 10 gennaio
Dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio arriva a Castellanza, in Viale Lombardia, “La Corte delle Meraviglie”, la ludoteca permanente di Natale della Corte del Ciliegio. Una grande festa di Natale con giochi, laboratori, spettacoli, mercatini, musica, danze, merende e cene a tema per grandi e piccini a cura della Cooperativa Sociale La Banda a.r.l. onlus.
Durante le festività Natalizie, la Corte del Ciliegio e si allarga di oltre 150 metri quadrati per fare spazio a feste, eventi e giochi per grandi e piccini. Un progetto patrocinato dal Settore Politiche sociali del Comune di Castellanza, che, per la prima volta dopo lungo tempo vede collaborare in partnership il Rione Insú, il Rione Ingiò, l’Associazione Tapascioni, il Club Alpino.
Un grazie particolare alla Città del Sole di Busto Arsizio e alla gelateria il Dolce Sogno di Castellanza per il loro contributo tecnico. Meritano un ringraziamento per la loro collaborazione anche il Coro Voci Bianche “Sintonia” dell’Accademia Musicale Clara Schumann e il Centro Missionario PIME di Busto Arsizio.
Tanti gli eventi in calendario, a partire dall’accensione delle luci Natalizie prevista per sabato 5 dicembre alle ore 17.30. Venerdì 11 dicembre alle ore 21.00, concerto di canti alpini e popolari a cura del Coro “Voci dal Rosa” di Busto Arsizio diretto dal maestro Lino Sementa.
Sabato 12 dicembre si esibirà il coro di Voci Bianche “Sintonia” dell’Accademia Musicale “Clara Shumann” con “Il Natale di Martin”, fiaba musicata di L. Tolstoj. Mercoledì 23 dicembre è la volta della Cena con Babbo Natale e lancio di palloncini con la letterina. Mentre il 31 dicembre, grande cenone di Capodanno con servizio ludoteca per i bambini e mercoledì 6 gennaio pranzo con la Befana e megagiochi.
Negli altri giorni alla Corte delle Meraviglie è possibile trovare la Casa di Babbo Natale e la Casa della Solidarietà, eventi e giochi, servizio di ludoteca con laboratori e merenderia per i più piccini, ma anche ludoteca “A tutta Birra” per adulti, aperitivi e cene a tema, Vin brulè, mercatini agroalimentari, proiezioni di filmati e molto altro ancora.
Giovedì 24 dicembre l’appuntamento è con Babbo Natale per la consegna dei regali a domicilio, mentre domenica 27 dicembre si terrà la Camminata dei Babbo Natale per le vie cittadine.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti della Corte delle Meraviglie www.cortedellemeraviglie.com Guarda il programma qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.