Giubileo, salta la visita di Francesco

La visita in programma per il 7 maggio prossimo verrà spostata nel 2017

Buon Compleanno, Papa Francesco! (inserita in galleria)

«Il Sostituto Segretario di Stato Sua Eccellenza monsignor Angelo Becciu ha comunicato che a causa dell’intensificarsi degli impegni per il Giubileo, è intenzione del Santo Padre rinviare le visite pastorali in Italia».

Questa la comunicazione data dall’Arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola nel corso di una conferenza stampa di presentazione del Giubileo in Diocesi di Milano presso il Museo diocesanoe in contemporanea dalla Sala Stampa Vaticana.

«Di conseguenza la visita a Milano già ufficialmente programmata e annunciata per il 7 maggio 2016 viene posticipata nel 2017. Sarà l’occasione per il Santo Padre di concludere la visita pastorale in atto nella nostra Diocesi. Accogliamo la decisione del Papa e ci impegniamo fin da ora a vivere bene il Giubileo in attesa di accoglierlo a Milano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.