Robur, arriva la capolista, la Ltc ritrova Vitali
Mentre Legnano cerca il colpo a Imola, la Coelsanus attende Orzinuovi rinforzata da Chiagic. La Ltc riabbraccia il capitano storico

QUI LEGNANO – Gara prenatalizia complessa per Legnano che domenica (20 dicembre) alle 18 farà visita all’Andrea Costa Imola, terza squadra in classifica e rivelazione di questo girone d’andata.
La squadra del confermato Giampiero Ticchi ha interrotto la sua striscia positiva di tre successi nello scorso turno contro Mantova, mentre gli Knights si sono fermati a propria volta contro Chieti. Qualcuno ha fischiato, ma la Europromotion resta in piena linea con l’obiettivo stagionale, quello di una salvezza tranquilla che pare alla portata dei ragazzi di coach Ferrari.
Classifica: Brescia 20; Verona, Imola, Treviso, Mantova, Roseto 16; Bologna, Ravenna, LEGNANO 12; Trieste, Treviglio, Ferrara 10; Recanati, Chieti 8; Jesi 6; Matera 4.
QUI ROBUR – Gara impegnativa tra le mura amiche del Campus per la Coelsanus, sabato (19 dicembre) alle 20.30 contro la capolista Orzinuovi che ha ritrovato la vittoria lo scorso turno contro la Sangiorgese. I bresciani tra l’altro hanno appena ingaggiato l’ex azzurro Roberto Chiacig ad allungare una rosa già ampiamente competitiva. Manca invece da ben 3 gare la vittoria in casa gialloblu che contro la prima della classe si trova costretta a cercare il riscatto dopo le ultime uscite opache.
QUI SANGIO – La Sangiorgese è giunta invece a 6 sconfitte consecutive e sarà in campo domenica (20 dicembre alle 18) contro Desio. Per la Ltc però ci sarà un grande ritorno: i bluarancio hanno infatti trovato un accordo fino a fine stagione con Paolo Vitali, indimenticato ex capitano della Sangio che torna così a vestire la maglia della Sangio dopo più di 3 anni.
Classifica: Orzinuovi, Udine 22; Crema 20; Urania, Bergamo 18; Vicenza, Lecco 14; VARESE, Alto Sebino, Desio 10; SANGIORGESE, Pavia, Firenze 8; Padova, Mortara, Moncalieri 2.
SERIE C GOLD – Altro derby delle grandi occasioni in questo weekend: la capolista Saronno, 12 successi in fila a fronte di zero sconfitte, aspetta in casa una Valceresio in pieno momento no, in striscia aperta di quattro ko consecutivi (sabato alle 21). Ha ritrovato invece la vittoria il 7laghi: per i gialloblu trasferta domenica alle 18 a Nerviano, a pari punti in classifica ma con un Moraghi in più, dopo il bel rientro di settimana scorsa. Per il fanalino di coda Hydrotherm Casorate invece gara casalinga contro Cermenate (sabato alle 21.15); programma infine completato da Somma che aspetta Olginate e da Cislago che sarà in trasferta a Calolziocorte.
Classifica: SARONNO 24; Bernareggio 22; Olginate 18; SOMMA L. 16; Garbagnate, Calolziocorte 14; Lierna, CISLAGO, GAZZADA SCH., Lissone e Nerviano 12; Sesto, Cermenate, VALCERESIO 6; Lesmo 4; CASORATE 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.