Capodanno al Giuditta Pasta nel “Paese dei campanelli”

Tradizionale appuntamento con brindisi per il teatro saronnese che propone la storica operetta

Il paese dei campanelli

Capodanno al Giuditta Pasta con lo spettacolo operetta “Il Paese dei campanelli”. «Ormai la formula è collaudata e il pubblico dimostra di gradire – commentano dal teatro Saronnese che da anni propone l’ultimo dell’anno insieme con un’operetta -. Anche quest’anno accoglieremo il nuovo anno con una simpatica operetta e a mezzanotte brindisi insieme alla compagnia».

La storia
In un fiabesco paese olandese, i pescatori conducono insieme alle loro mogli una vita tranquilla in deliziose casette, ciascuna delle quali possiede un piccolo campanile. La pace tuttavia è turbata dall’arrivo di una nave di aitanti marinai inglesi, che corteggiano vivacemente le signore del luogo. Tuttavia, i mariti possono dormire sonni tranquilli: una leggenda secolare afferma che qualora i vincoli di fedeltà vengano infranti, i campanelli della casa in questione cominceranno a suonare, avvisando tutto il paese del tradimento in corso. Riusciranno i nostri personaggi a resistere e a non far suonare i campanelli?

Operetta spumeggiante, che vanta alcuni brani immortali (in particolare “Luna, tu, non sai dirmi perché?”), che hanno finito per brillare nel tempo di luce propria, godendo di un successo anche esterno ad un’operetta ritenuta comunque dai critici senza tempo. Una delle operette più divertenti e corali della Compagnia, ormai da tempo garanzia di sicuro successo. E a mezzanotte brindisi.

Giovedì 31 dicembre | ore 21.00
Teatro Musica Novecento in:
IL PAESE DEI CAMPANELLI
operetta in due atti
di Virgilio Ranzato e Carlo Lombardo
corpo di Ballo Novecento
coreografie di Salvatore Loritto
Orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Claudia Catellani
regia di Alessandro Brachetti
scene e costumi di Artescenica Reggio Emilia

posto unico € 50

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.