L’amore di Daniela Volontè tra i libri più venduti del 2015
Il colosso Amazon ha reso nota la classifica dei libri ed ebook più letti dell'anno: c'è anche un'autrice che vive a Carbonate, con il suo "Buonanotte amore mio"

Si chiama Daniela Volontè, è una casalinga e oggi è tra le autrici di libri che hanno venduto più copie su Amazon. A stilare la singolare classifica dei bestseller del 2015 è lo stesso colosso online che ha reso nota la pagina con i titoli dell’anno che comprende libri ed ebook kindle.
Tra questi vi è anche “Buonanotte amore mio” scritto dalla Volontè, residente a Carbonate, paese in provincia di Como, attraversato dalla statale Varesina, ai confini con Tradate. L’autrice è al suo esordio letterario, dopo essere stata notata dalla Newton Compton per la sua attività di autrice indipendente (ovvero senza casa editrici): con le sue storie, pubblicate proprio su Amazon, aveva conquistato il cuore di migliaia di lettrici.
Nella stessa classifica sono presenti titoli “pesanti” come il thriller “La ragazza del treno” di Paula Hawkins, “L’amica geniale” di Elena Ferrante, “The Martian – Sopravvissuto” di Andy Weir (da cui è stato tratto il film di Ridley Scott), “Avrò cura di te” di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Inoltre, in questa singolare classifica c’è un’altra autrice che vendo il proprio libro a 0,99 centesimi: si tratta dell’indipendente Giulia Bayman, con il suo “Prima di dire addio” che si trova tra i bestseller per il secondo anno consecutivo.
Per Daniela Volontè, arrivare in questa classifica è una sorpresa: «Non so davvero cosa dire. Per me è un risultato del tutto inatteso e nemmeno sperato o sognato. Mi sento contenta, ovvio che mi faccia molto piacere soprattuto se guardo ai grandi nomi che mi circondano, ma essendo abituata a viaggiare con i piedi ben piantati a terra so che è una cosa momentanea, quindi oggi ci sono io e l’anno prossimo ci sarà qualcun altro. In sostanza non lo ritengo un risultato duraturo e ammetto di sapere di essere lì grazie a una buona dose di fortuna. Sono onesta con me stessa e consapevole di non essere tanto brava da poter replicare simili risultati».
La strada per la volontà però sembra già ben delineata, recentemente ha pubblicato anche “L’amore è uno sbaglio straordinario” mentre «In primavera dovrebbe uscire un nuovo libro pubblicato sempre da Newton Compton e poi un c’è un altro contratto su un quarto romanzo. L’idea generale è di continuare a scrivere, finché avrò la passione di farlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.