Addio a Luigi Toia, grande appassionato di bruscitti
Il medico dentista bustocco si è spento all'età di 74 anni. E' stato gran maestro del Magistero dei Bruscitti e Regiù della Famiglia Bustocca
Si è spento martedì mattina, all’età di 74 anni dopo una lunga malattia, Luigi Toia, dentista bustocco e grande appassionato di bruscitti. E’ stato Gran Maestro del Magistero dei Bruscitti e Regiù della Famiglia Bustocca. Domani mattina alle 10.30 nella basilica di San Giovanni si terranno i funerali. Da sempre orgoglioso di Busto e della bustocchità, Luigi Toia era un medico dentista e aveva lavorato nello studio in via Mameli, un uomo di culturaè stato Gran Maestro del Magistero dei Bruscitti, la confraternita che promuove la ricetta originale del piatto tipico della città, poi nel 2011 era diventato Regiù della Famiglia Bustocca, la massima istituzione culturale cittadina, carica lasciata a maggio per motivi di salute alla giovanissima Chiara Massazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.