Casciago senza vigili? La replica di Casciago Cambia
In merito a quanto affermato dal Sindaco Zanotti il consigliere comunale Stefano Chiesa precisa quanto segue

Riceviamo e pubblichiamo
In merito a quanto affermato dal Sindaco Zanotti preciso quanto segue:
1) L’intervento di “Casciacocambia” sulla mancata adesione di Casciago alla gestione associata della polizia locale nasce dalla toale mancanza di comunicazione di Zanotti e della sua Amministrazione sull’argomento, nonostante un Consiglio Comunale convocato prima di Natale e altre occasioni di incontro istituzionali.
Venire a sapere scelte che riguardano il proprio comune da atti degli enti limitrofi non è sicuramente molto corretto, il tutto dimostra che per Zanotti & C. la TRASPARENZA e la COMUNICAZIONE sono un optional e/o un fastidio.
2) Nessuno ha mai dichiarato che fossero attivi fino allo scorso anno pattugliamenti serali, un servizio associato di polizia locale con maggiore personale permetterebbe di attivarle condividendo i costi tra piu’ enti. L’alternativa attuale e’ la presenza di un solo vigile con normali orari di ufficio e non sicuramente il massimo per la sicurezza in un territorio spesso oggetto di furti.
2) il merito alle “richieste assurde” a cui il Sindaco “deve” far fronte (come se non avesse scelto di assumersi la carica) sottolineo che
3) A smentita di quanto afferma Zanotti sul mancato accordo per la polizia locale basta leggere la delibera del Comune di Barasso in cui si afferma che Casciago non entrerà a a far parte dell’accordo tra i 3 comuni limitrofi per la mancata assunzione del secondo vigile.
E’ evidente il fatto che Casciago sia ancora una volta escluso da accordi di collaborazione con i comuni vicini per evidenti incapacità
STEFANO CHIESA
Capogruppo “Casciagocambia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.