Online il nuovo sito della Piscina di Saronno

Il nuovo portale è stato progettato studiando un layout grafico che rendesse l’esperienza di navigazione degli utenti coinvolgente ed immediata

Piscina Saronno

È attivo e online il nuovo sito internet della Piscina di Saronno. Di Seguito la comunicazione diffusa da Saronno Servizi:

Il nuovo portale è stato progettato, in primo luogo, studiando un layout grafico che rendesse l’esperienza di navigazione degli utenti coinvolgente ed immediata. Grande spazio è dedicato allo studio ed elaborazione delle immagini, in primis la realizzazione di slide che comunicano le attività di punta e i periodi di riconferma ed iscrizione, ed una galleria di immagini all’interno delle sezioni che identificano i singoli corsi. E’ stato sviluppato un sistema di icone che rende immediata la lettura dei servizi disponibili all’interno della struttura e delle diverse tipologie di corso. Sono disponibili maggiori informazioni circa le strutture, grazie alla presenza di piantine che illustrano spazi ed attività disponibili.

Il portale è caratterizzato da un menu funzionale ed intuitivo, che garantisce immediatezza e semplicità nella ricerca delle informazioni utili circa l’offerta dei corsi e delle attività svolte all’interno delle strutture.

In pochi click è possibile accedere alle sezioni di maggior interesse, applicare filtri che consentono di evidenziare velocemente i corsi suddivisi per aree tematiche ed età. Da oggi è possibile consultare online gli orari e alle tariffe dei corsi sempre aggiornati in tempo reale.

Presente in tutte le pagine il link diretto alla Customer Satisfaction, in cui gli utenti possono rilasciare una valutazione sui servizi da noi offerti, oltre al giudizio critico sul nuovo portale, al fine di testare e verificare l´effettiva efficacia dell´interfaccia progettata.

In secondo luogo e non certo meno importante, il sito è stato realizzato per rispondere ed adeguarsi agli adempimenti di legge previsti in materia di anticorruzione (legge 190/2012) e in particolare agli obblighi relativi alla trasparenza (D.Lgs n.33/2013).

La Società Sportiva Dilettantistica a R.L infatti in ottemperanza alle norme di legge contenute nel decreto per la «disciplina degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni» ha deciso di realizzare questa nuova versione del portale web, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull´utilizzo delle risorse pubbliche.

A tal proposito è stata creata la sezione TRASPARENZA (ancora in fase di elaborazione ed aggiornamento), all´interno della quale saranno caricate tutte le informazioni che renderanno la Società Sportiva Dilettantistica a R.L un’“amministrazione aperta”.

Il portale della Piscina di Saronno è stato progettato e sviluppato dalla Soc. Mitesys, azienda operante nel mercato ICT, secondo i principi dello standard W3C (World Wide Web Consortium) e realizzato con responsive design, questa tecnologia consente a persone con disabilità di avere miglior accesso alle pagine e permette di accedere ai contenuti del sito con facilità anche tramite gli strumenti di navigazione non tradizionali, come tablet e smartphone.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.