Una settimana di presentazioni in Galleria Boragno

Racconti di viaggi e non solo nella settimana di eventi organizzati da Bustolibri.com

Viaggi naturali

Ancora una settimana ricca di appuntamenti alla Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio. Lo spazio eventi di Bustolibri.com torna ad animarsi nelle serate dal 29 gennaio al 2 febbraio con tre interessanti presentazioni.
Di seguito il programma dettagliato:

Venerdì 29 gennaio alle 18 il direttore di VareseNews, Marco Giovannelli, intervista Andrea Ferraretto, autore del libro “Viaggi naturali – Luoghi, racconti, meraviglia”. Il volume, edito da Depackaging, è una raccolta di racconti di viaggio pubblicati in origine sul quotidiano “La Stampa”, arricchite da note dell’autore, dal racconto parallelo “Il volo del fenicottero” di Massimo Paradiso e dagli schizzi di Mario Coccioletti, ma anche da un dialogo tra Francesco Izzo e Andreas Kipar e dalla prefazione di Fulco Pratesi. A questo link l’articolo che presenta l’incontro.

Sabato 30 gennaio alle 17 la Galleria Boragno ospiterà Silvia Giacomini per la presentazione della raccolta di racconti “La metamorfosi delle cose”, pubblicato da Edizioni Progetto Cultura. Attrice di teatro, scrittrice, poetessa e incisore, Silvia Giacomini è alla sua seconda prova nella narrativa dopo “Pozzanghere e bagliori” del 2011. L’incontro sarà presentato da Matteo Mario Vecchio; nel corso della presentazione l’autrice leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Martedì 2 febbraio alle 17.45 alla Galleria Boragno si terrà la presentazione del libro “Interpretazione e progetto” di Salvatore Zingale, edito da FrancoAngeli. L’autore, ricercatore e professore aggregato al Politecnico di Milano, insegna Semiotica del Progetto alla Scuola del Design; in questo suo ultimo lavoro affronta il tema dell’inventiva e della sua forma logica e semiotica, indagando sulla capacità di ipotizzare scenari possibili e plausibili.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.