Max Gazzè, doppio appuntamento all’Alcatraz
Il tour del cantante fa tappa a Milano per due date: 9 e 10 febbraio
A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Mille Volte Ancora”, MAX GAZZE’ debutta con il suo “MAXIMILIAN TOUR” e già registra il “sold-out” nelle prime quattro città che lo ospiteranno: Bologna, Milano, Roma e Torino, con biglietti esauriti in prevendita.
Questa straordinaria tournée toccherà numerose città italiane, a partire dall’anteprima al Palasport di Pescara di gennaio. Dato l’enorme successo riscontrato ancor prima della partenza, sono già in programma due grandi eventi per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum). Le prevendite di questi concerti-evento nei palazzetti saranno aperte martedì 2 febbraio alle ore 11.00.
Un tour che si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la meravigliosa scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti video interattivi che accompagneranno le sue esibizioni durante il live.
Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l’ultimo – “Maximilian” – ed il primo, “Contro un’onda del mare”, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Da “Maximilian”, disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse tra loro, sono stati estratti due singoli: “La Vita com’è” appena certificato disco di Platino, mentre il video relativo raggiunge numeri da record (superando le 13.000.000 di visualizzazioni su Youtube e i 2 milioni di streaming su Spotify), e “Mille Volte Ancora”, in radio dal 22 gennaio. Proprio nel gennaio 1996 usciva invece “Contro un’onda del mare” , il disco d’esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l’originalità e la cura della composizione. A questo straordinario album di debutto è dedicato quindi uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto.
Non mancheranno, tuttavia, pezzi storici del suo eccezionale repertorio.
La formazione che accompagnerà Max sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.
Il “Maximilian Tour” di Max Gazzè, prodotto da Francesco Barbaro per OTRlive, dopo l’anteprima al Palasport di Pescara (30 gennaio), toccherà Bologna (5 e 6 Febbraio, Estragon Club) per proseguire poi a Milano (Alcatraz, 9 e 10 Febbraio); Venaria Reale, TO (La Concordia, 11 e 12 Febbraio); Roma (Atlantico Live, 19 e 20 Febbraio); Firenze (Obihall, 25 e 26 Febbraio); Brescia (Pala Banco, 5 Marzo); Riva del Garda, TN (Pala Meeting, 12 Marzo); Cerea, VR (Area Exp Cerea, 19 Marzo); Padova (Palageox, 25 Marzo); Foligno PG (Pala Paternesi, 1 Aprile); Rimini (Velvet Club, 2 Aprile); Reggio Emilia (Palazzo dello Sport Bigi, 8 Aprile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.