Festival Frontiere Letterarie: gli appuntamenti

Due gli appuntamenti nel fine settimana con il festival letterare con momenti di animazione e letture

Continuano gli appuntamenti del Festival Frontiere Letterarie, eccoli: 

a LURATE CACCIVIO
sabato 09/11/2013 – ore 10.30
Biblioteca Comunale
Largo Caduti per la Pace – Lurate Caccivio
Nati per leggere “Gastone e l’autunno”
Lettura ad alta voce con animazione. A cura del personale della biblioteca. Per bambini a partire dai 3 anni: “Gastone e l’Autunno”
Gastone è un piccolo scoiattolo nato la scorsa primavera. Le giornate diventano sempre più corte, le foglie degli alberi cambiano colore e il caldo del sole sta diventando un piacevole tepore. Tutti dicono a Gastone: “Sta arrivando l’autunno”. Lo scoiattolino curioso si chiede: “Ma chi sarà l’Autunno?”. I suoi amici del bosco lo aiuteranno a scoprirlo. A seguire verrà proposto ai bambini un laboratorio in cui potranno realizzare il loro scoiattolo utilizzando cartoncino, forbici, colla, foglie secche, stoffe, pigne…

Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione
Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio – Largo Caduti per la Pace Tel: 031/390061 Fax: 031/494696
biblioteca@comune.luratecaccivio.co.it
Orari di apertura: • lunedì e venerdì 14:00 – 18:00 • martedì, mercoledì e giovedì 14:30 – 18:30 • mercoledì e sabato 9:00 – 12:00

a FALOPPIO
sabato 09/11/2013 – ore 16.00
Auditorium Comunale
Via Roma – Faloppio
Presentazione del libro
“ Mameli Kids” di Sara Cerrato

Edito da BabyGuide, in collaborazione con
Opera Education di As.Li.Co.
Letture a cura di Laura Negretti.
Una fiaba illustrata, per raccontare ai bambini da 3 a 12 anni l’Inno di Mameli e i simboli dell’Unità d’Italia. Non più sangue, né armi per raccontare l’Inno di Mameli. È l’ora della fiaba che commuove e fa riflettere. Una fiaba che comunica non concetti astratti o artificiosi ma valori concreti che entrano nel vissuto dei bambini, per veicolare messaggi di solidarietà, amicizia, convivenza pacifica e soprattutto unità e fratellanza.
Nel raccontare il Risorgimento e i suoi ideali, l’autrice ha scelto di sottolineare lo slancio solidale e propositivo, superando gli aspetti bellici, dovuti al contesto storico risorgimentale e oggi sostituiti dalla necessità di un’educazione alla pace e alla collaborazione costruttiva. A seguire merenda per tutti.

Per maggiori informazioni: www.frontiere-letterarie.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.