Dall’idea di due fratelli nasce Bkuik: “E’ il Booking dello sci”
Il progetto Luca e Simone Gianatti, due fratelli di Busto Arsizio, punta a rivoluzionare il sistema delle scuole di sci: "Gli utenti potranno prenotare on line e valutare i propri maestri, proprio come oggi si fa con hotel e ristoranti"
«Hai presente Booking, il sito che permette di confrontare migliaia di hotel in centinaia di città? Bkuik fa la stessa cosa, solo che lo fa con le scuole di sci e di snowboard». E’ così che Luca Gianatti, 24enne di Busto Arsizio, racconta il progetto che sta portando avanti con il fratello Simone per realizzare un grande portale web dedicato agli sport invernali.
L’idea è nata quasi per caso l’anno scorso quando «stavo tornando a casa da una lezione di sci -racconta Luca, che è anche maestro all’Aprica- e ho riflettuto su come sono gestite le prenotazioni: un grande tabellone appeso sulle pareti della scuola in cui incrociare giorno dopo giorno le disponibilità dei maestri e degli alunni». L’età della pietra, in pratica. Così «io e mio fratello abbiamo iniziato a pensare a qualcosa di più tecnologico sia per la gestione da parte delle scuole che per permettere agli utenti di prenotare in modo comodo direttamente da casa».
Ed è così che si è arrivati a Bkuik grazie al quale «da computer o smartphone non solo puoi prenotare direttamente on line una lezione ma anche scegliere il maestro che preferisci» e pagare direttamente on line. Non solo, il sito permette anche di confrontare le tariffe delle diverse località e in futuro permetterà anche di esprimere la propria valutazione sul maestro, «proprio come si fa con booking».
Il progetto è andato on line da qualche settimana e al momento offre la possibilità di prenotare lezioni sulle piste dell’Aprica, della Valdidentro, dell’Alpe di Mera e di Livigno «ma presto se ne aggiungeranno molte altre». Per consultare Bkuik clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.