150mila euro di cantieri su strade e scuole

Gli interventi sono in parte già cantierati, in parte previsti: il punto

Lavori in corso cantiere Samarate

Centocinquantamila euro di manutenzioni a Samarate: è l’importo in corso degli interventi su strade, palestre e altri punti cittadini.

A fare il punto gli assessori Enrico Puricelli (decoro urbano) e Alessandra Cariglino (lavori pubblici). «Già nei primi mesi dell’anno abbiamo aperto cantieri per più di 150mila euro» dice Puricelli, rimarcando l’azione rimessa in campo a pochi mesi dalle elezioni. Nel dettaglio, gli interventi comprendono: la messa in sicurezza della zona al ponte dell’Arno a Samarate per 22mila euro, la sistemazione degli spogliatoi del campo sportivo di San Macario (2mila euro, si farà anche a Verghera), il rifacimento delle banchine in viale Europa, la manutenzione del parcheggio portici.

Altri lavori sono in vista: lunedì iniziano lavori via San Rocco (con deviazione viabilistica) per portare a livello la tombinature e ridurre così disagi agli automobilisti e ai ciclisti, mentre mercoledì inizierà l’intervento di sistemazione di via Ferrini, con il ripristino del percorso per non vedenti che era andato perso. Gli intervento non sono finiti: è prevista anche la manutenzione oridinaria  delle piazze di San Macario (“agganciandosi” ai lavori di via XXII marzo) e Samarate. «Rifaremo poi i bagni della scuola di via Dante, per un valore di 50mila euro» aggiunge la vicesindaco Cariglino. «E sempre in via Dante prevediamo un ingresso autonomo alla palestrina, su richiesta dell’assessore allo sport Macchi: così sarà garantito un ingresso autonomo e si potrà aggiungere un nuovo spazio per attività sportive. Sono infine previste potature di alberi per 9mila euro.

Ultima nota di servizio: la deviazione di Via San Rocco durerà due giorni da lunedì (salvo imprevisti, prima di tutto meteo) e prevederà per chi arriva da San Macario la svolta verso Via del Carro o via Padre Kolbe.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.