La rotonda di plastica è utile? Parte il monitoraggio
La rotonda low cost ai Tre Ponti c'è dall'agosto 2014 e ora parte il monitoraggio per capire la sua utilità. Una richiesta che arriva direttamente dalla Polizia Locale
“Esigenza di una rivalutazione della funzionalità della rotatoria collocata in modo provvisorio all’intersezione viabilistica tra viale Cadorna – via Muratori – via Virgilio – viale Borri – via Castellanza”. E’ questa la richiesta arrivata dagli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio riguardo alla celebre rotonda di plastica dei Tre Ponti.
Durante il periodo di monitoraggio per la realizzazione del Piano Urbano del Traffico, infatti, “sono state riscontrate alcune criticità nei rami di innesto o uscita dalla e per la rotatoria” che potrebbero portare ad una nuova modifica nella regolazione di quell’incrocio. La rotonda è stata infatti realizzata un anno e mezzo fa quando il comune ha iniziato una sperimentazione con rotonde low cost. Da quel momento qualcuna è diventata definitiva (come quella lungo il Sempione) mentre altre (come quella dei Tre Ponti) sono rimaste al centro di qualche polemica anche a seguito di diversi incidenti.
E così ora, almeno in questo caso, si capirà se quella rotonda ha davvero un senso. Nelle prossime settimane operatori specializzati rileveranno i flussi di traffico e le manovre di svolta dell’intersezione, per poi poter effettuare un approfondimento progettuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.