M’illumino di meno, la chiesa metodista al lume di candela

Alla serata parteciperà Herbert Anders, membro della Commissione Globalizzazione ed Ambiente della Federazione delle Chiese Egangeliche

varie

Si spegneranno le insegne di piazze, monumenti, scuole o uffici: è “M’illumino di meno“, la campagna nata dal programma di Radio2 “Caterpillar” che di anno in anno coinvolge sempre più persone attorno al tema del risparmio energetico.

Anche la Chiesa Metodista-Valdese di Luino aderisce a questa iniziativa con un gesto singolare: preghiere al lume di candela. Non che questo rappresenti una novità nei luoghi di culto, dove spesso l’unica luce artificiale è rappresentata proprio dal fuoco delle candele.

Ma con questa campagna, il senso dell’impiego della luce non elettrica assume un significato ben diverso.

Venerdì 19 febbraio, a Luino la Chiesa Metodista-Valdese di via del Carmine 30 organizzerà, dalle ore 18, una serata al lume di candela aperta a tutti.

Alla serata parteciperà Herbert Anders, membro della Commissione Globalizzazione ed Ambiente della Federazione delle Chiese Egangeliche, responsabile della serie di pubblicazioni digitali “equomanuali”.

Per saperne di più, il sito della chiesa evangelica metodista di Luino .

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.