Tangenti in sanità: si va verso il commissariamento di due appalti
Raffaele Cantone ha avviato l'iter per gli appalti dell'azienda ospedaliera di Desio e per gli Istituti clinici di perfezionamento
Il presidente dell’Autorità Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha avviato l’iter per la richiesta di commissariamento di due appalti affidati alla Servicedent srl, coinvolta nell’inchiesta della Procura di Monza sulle tangenti nella sanità lombarda. In particolare si tratta degli appalti assegnati dall’azienda ospedaliera di Desio e Melegnano, per circa 90 milioni di euro in 5 anni, con eventuale rinnovo per altri due, e dagli Istituti Clinici di Perfezionamento per un valore di 45 milioni. In entrambi casi si esternalizzava il servizio odontoiatrico alla Servicedent.
La comunicazione dell’avvio della procedura è stata inoltrata sia agli ospedali appaltanti sia alla società. Tutti dovranno 10 giorni di tempo per visionare gli atti depositati presso l’Autorità Anticorruzione e presentare eventuali memorie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.