I tanti dubbi dei lavoratori di MvAgusta
Il debito del gruppo, la ricapitalizzazione e l'assetto societario preoccupano i dipendenti di Finmeccanica
«Tra i lavoratori di MvAgusta c’è molta preoccupazione rispetto al debito della società». A dirlo sono i rappresentanti sindacali di Fiom Cgil e Fim Cisl, secondo cui le indiscrezioni apparse sulla stampa nazionale, avrebbero alimentato un’incertezza generale sul futuro del gruppo. «Questo punto sarà chiarito all’interno del prossimo incontro sindacale – scrivono i rappresentanti di Fim e Fiom – le relazioni sindacali sono l’unico strumento per gestire momenti di difficoltà di questo tipo».
Tra i punti da chiarire anche la situazione relativa alla ricapitalizzazione e all’assetto societario. Sono due le domande che i lavoratori rivolgono alla proprietà: l’immissione di liquidità fatta dal nuovo socio un anno e mezzo fa che effetti ha avuto? Perché nonostante il senso d’appartenenza e l’impegno dei lavoratori, che come dimostrano i dati più volte esposti dalla proprietà stessa hanno permesso un incremento delle vendite del 20%, i risultati non ci sono?
L’ultima richiesta riguarda l’utilizzo della cassa integrazione e un miglior criterio di rotazione del personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.