Rovera, iniziano i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia
Il Sindaco Astuti esulta: «Una giornata storica: dopo tanto tempo finalmente Malnate avrà una nuova scuola». Stanziati anche 50 mila euro per la sistemazione di scuole già esistenti
Venerdì 4 marzo è arrivato un momento tanto atteso per l’intera comunità di Malnate. E’ stato siglato, infatti, il contratto tra il Comune e l’impresa vincitrice dell’appalto che costruirà la nuova scuola dell’infanzia a Rovera, che sorgerà di fronte alla vecchia sede.
«Non vi nascondo – afferma Astuti – la grande emozione di questo momento: finalmente hanno avvio i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia. Malnate sentiva parlare della necessità di costruire la nuova scuola da più di 20 anni e non si poteva davvero più rimandare questo momento».
«Materialmente – prosegue il sindaco – i lavori dovrebbero partire tra pochi giorni e ho già preso contatti con l’impresa affinché lavorino nel modo più solerte, efficace e sicuro possibile. La costruzione della scuola è stata resa possibile grazie alla virtuosità finanziaria del Comune di Malnate – che ha potuto utilizzare per la costruzione dell’opera mezzi propri, ma anche dalle opportunità messe a disposizione dal Governo sull’edilizia scolastica che con i programmi #scuolebelle e #scuolenuove hanno permesso l’utilizzo dei fondi per l’edilizia scolastica. Attraverso questi programmi Malnate ha ricevuto, inoltre, risorse liberate per i ammodernare le nostre scuole: oltre alla scuola di Rovera abbiamo vinto oltre 50mila euro per la sistemazione delle altre scuole partecipando al bando promosso da Palazzo Chigi».
«Desidero dedicare – conclude Astuti – questa importante vittoria per la città di Malnate a tutti quelli che hanno lavorato per arrivare a questo risultato: la struttura comunale e la Giunta, le famiglie, gli insegnati e il personale extra-docente che hanno accudito sempre con grande professionalità i bambini anche in una struttura ormai datata. Ma soprattutto, vorrei dedicare questa vittoria ai bambini che a Malnate sono protagonisti e avranno l’opportunità di frequentare una scuola fatta su misura per loro e pensata per le loro esigenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.