Al Pirellone un minuto di silenzio per Bruxelles e le ragazze in Erasmus

La cerimonia in apertura delle seduta di martedì, dedicata proprio ai rapporti fra la Lombardia e l'Europa

Bandiere listate a lutto e consiglieri regionali in piedi per un minuto di silenzio dopo gli attentati di martedì mattina a Bruxelles. «Fatti così vicini alle nostre coscienze e alla quotidianità che è come se fossero avvenuti qui» ha detto il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo.

«Oggi – ha continuato Cattaneo – è in programma la sessione comunitaria annuale del Consiglio e tutti siamo convinti che lavorare oggi è più difficile. Continuiamo: non sospendiamo la seduta consiliare perchè vogliamo esprimere anche così un sentimento di grande comunione con le vittime, i loro familiari e con tutti i Paesi europei e nello stesso tempo dire no a ogni forma di violenza e di terrorismo. La radice dell’Europa è più forte e si nutre di rispetto della vita umana, dell’uomo, delle differenze, al di là dei momenti, e ce ne sono stati anche altri, in cui il terrore sembra prevalere».

Prima del minuto di silenzio, L’Aula ha ricordato anche le studentesse in Erasmus morte nell’incidente del bus a Terragona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.