“Legalità a scuola, con lezioni interattive”
È uno dei tre progetti presentati dai Giovani Democratici per il bilancio partecipato 2016, le cui votazioni sono aperte fino a fine aprile
Tre lezioni su temi di educazione civica, da portare nelle scuole. È una delle tre proposte presentate dai Giovani Democratici per il bilancio partecipato #gallaratesceglie 2016: i GD hanno scelto di partecipare con tre proposte agili (per valore economico e per spazio di progettazione successiva), pensate per sollecitare anche «la partecipazione giovanile»: «l’aspetto più bello del bilancio partecipato è che è un iter breve, che nel giro di un anno o poco più può portare a risultati visibili» dice Marco Bertoldo, rappresentate dei GD. «Credamo sia un buon modo per sollecitare e valorizzare il voto come momento di partecipazione, in particolare per i ragazzi».
Clicca qui per leggere le proposte #gallaratesceglie presentate dai promotori su VareseNews
Tre i progetti presentati dai GD, a partire appunto da quello sintetizzato sotto l’hastag #legalitaascuola: l’intenzione è finanziare un percorso di «tre lezioni interattive per affrontare i temi della mediazione del conflitto, del bullismo e cyberbullismo, delle discriminazioni di genere». A conclusione del percorso, pensato per le scuole superiori, è previsto anche il dono della Costituzione della Repubblica Italiana. Il valore economico complessivo è calcolato in 16.500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.