I Democratici Uniti in piazza: “Cambiamo Lonate insieme”

Domenica 13 ottobre nella piazza principale ci sarà il "gazebo delle idee", intanto si apre anche un nuovo spazio sul frequentatissimo blog del paese

"Cambiamo insieme Lonate". È lo slogan con cui i Democratici Uniti – il centrosinistra lonatese – prova ad allargare le fila della partecipazione, a cercare nuove idee e progetti. «Come abbiamo sempre detto, vogliamo che i cittadini abbiano la possibilità di partecipare attivamente alla vita del comune, perciò ci stiamo attivando per realizzare questa partecipazione in tutti i modi possibili» spiega Nadia Rosa, consigliere comunale e "anima" del blog DU. È interessante notare che lo spazio web dei DU, lungi dall’essere solo spazio politico, è diventato negli anni un vero e proprio luogo di confronto e di dibattito, a volte anche di confronto. E oggi (anche) dal blog si riparte, appunto con la sezione "Cambiamo insieme Lonate". «Il blog consente una partecipazione "virtuale", ma non mancherà quella "reale": domenica 13 ottobre abbiamo organizzato una mattinata di ascolto in Piazza Sant’Ambrogio con un "gazebo delle idee"» spiega ancora Nadia Rosa. All’orizzonte ci sono le prossime elezioni, ma anche la voglia di ampliare la partecipazione su progetti e proposte per il paese: «Chiunque potrà dare il suo contributo effettivo, scrivendo le sue proposte su una lavagna che avremo a disposizione o mettendo un biglietto nella "scatola dei suggerimenti". Vogliamo raccogliere le lamentele di cosa non funziona, le proposte di miglioramento e, perché no?, tante buone idee che sicuramente i lonatesi hanno per vivere meglio il paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.