Quasi mille euro per la giornata benefica dell’Osteopatia
Successo per l'evento benefico del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico e l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a favore di Dynamo Camp
Successo per l’evento benefico del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico e l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a favore di Dynamo Camp. Quarantaquattro gli studenti coinvolti in un tirocinio pratico e osservazionale, 14 tutor, osteopati e medici, e 43 partecipanti, provenienti da Saronno e dai territori limitrofi, la cui generosità ha permesso di raccogliere la somma di € 945,00 che sarà interamente devoluta all’associazione Dynamo Camp Onlus.
Sono questi i numeri dell’iniziativa benefica, organizzata sabato 2 aprile al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO) di Saronno; un evento promosso dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e dal CFTO, e reso possibile grazie all’impegno e al lavoro dell’Associazione Studentesca AIMO.
Entusiasmo e orgoglio per la buona riuscita dell’iniziativa è stato manifestato dagli organizzatori e, fra tutti dal Direttore del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico, Ferdinando Zucchi: “Siamo molto contenti per come si è svolta la giornata e per l’adesione che la nostra iniziativa ha incontrato sul territorio. Tutti i ragazzi hanno lavorato con entusiasmo e impegno, spronati anche dalla buona causa che ha guidato tutti noi”.
Altrettanto positive le reazioni dei 43 partecipanti che grazie all’iniziativa hanno potuto conoscere il CFTO e apprezzarne la serietà, tanto da prenotare ulteriori trattamenti: dopo l’esperienza di questa prima visita, quasi tutti hanno infatti deciso di proseguire il loro trattamento osteopatico presso il Centro di Saronno.
“La buona riuscita di questa giornata – sottolinea ancora Zucchi –, il cui merito va ai nostri studenti, ai docenti e ai tutor che hanno dato la loro disponibilità, ma anche allo staff organizzativo del CFTO che non si è risparmiato, è per noi motivo di orgoglio e incoraggiamento a proporre, in futuro altre iniziative di questo tipo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.