Al Teatro delle Arti si parla della nascita della Repubblica
L'8 aprile e sabato mattina
Inizia venerdì 8 aprile al Teatro delle Arti il 53° Corso di formazione, dedicato alla “Nascita della Repubblica”, promosso dal Centro Culturale del Teatro delle Arti in unità con il C.P.L. di Varese, con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese e soprattutto con il Comune di Gallarate-Assessorato alla cultura. Vede la collaborazione della Consulta delle Pari Opportunità del Comune stesso, degli Studi Patri, dell’Istituto Lombardo di Storia Contemporanea e dell’Istituto Varesino Luigi Ambrosoli e Manifattura Mario Tonetti & C.
E’rivolto a docenti, universitari e laureati, operatori culturali e studenti delle ultime classi delle superiori.
A settant’anni dalla vittoria referendaria per la Repubblica il corso intende ripercorrere le tappe che hanno portato a sviluppare in Italia tra il 1946 e il 1948 la democrazia costituzionale.
Come sempre qualificatissimi i relatori: Balboni Enzo, Fugazza Mariachiara, Laforgia Enzo R., Maselli Valentina, Orecchia Antonio M. Il progetto è stato curato da Cristina Boracchi, Enzo Laforgia e Patrizia Foglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.