Tutti a pedalare! E’ partita la sfida delle Energiadi
Oggi e domani alle scuole medie di Induno Olona la grande sfida delle Energiadi, che vedrà studenti, docenti e genitori impegnati a pedalare per produrre energia elettrica con delle speciali biciclette
E’ partita questa mattina alle scuole medie di Induno Olona la grande sfida delle Energiadi, che oggi e domani vedrà studenti, docenti e genitori (ma anche tanti volontari delle associazioni indunesi e gli amministratori cittadini) impegnati a pedalare per produrre energia elettrica con delle speciali biciclette.
A fianco della scuola di Induno Olona – unico istituto della provincia di Varese a partecipare a questa competizione – anche tante squadre sportive che metteranno a disposizione impegno e muscoli per vincere la gara. Oggi pomeriggio parteciperà anche un gruppo di atleti della Canottieri Varese coinvolta grazie ad un insegnante dell’Istituto.
Nell’ambito della due giorni dedicata alle Energiadi, che rientra in un progetto educativo volto a sensibilizzare i ragazzi all’uso corretto delle risorse e allo sviluppo sostenibile, ci sarà anche un interessante momento dedicato alla bicicletta: domani, sabato 9 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, Decathlon , in qualità di partner tecnico (ha fornito le biciclette), terrà un workshop per gli appassionati delle due ruote, una sorta di ciclofficina in cui verranno spiegate le riparazioni di base.
Chiunque voglia partecipare alle Energiadi può farlo, semplicemente presentandosi alle scuole medie e pedalando un po’, ma anche partecipando su Facebook.
Basta scrivere sulla pagina facebook delle Energiadi “porto in dono un raggio di sole per la scuola IC Passerini”. Per ogni persona (nelle logica di 1 utente 1 voto) che lascerà un raggio di sole, durante la settimana (da lunedì a domenica) in cui la scuola gareggia, sarà conteggiato 1 wattora
Ai fini della gara verranno conteggiati esclusivamente i messaggi che contengono la frase “porto in dono un raggio di sole per la scuola IC Passerini” e solo se lasciati entro domenica 10 aprile.
(foto di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.