Un concerto in onore della Madonna del Rosario
Partecipano il coro femminile Thelys e Città di Luino. Appuntamento alla parrocchiale di Comabbio ore 21
E’ una serata organizzata dal Coro Thelys per ringraziare la Parrocchia che ospita il Gruppo per le prove durante l’anno e l’occasione ideale diventa la festa della Madonna del Rosario cui è dedicato il Santuario di Comabbio. Il canto incontra la Preghiera…
e ospite della serata sarà il Coro Città di Luino al termine di un periodo particolarmente intenso di attività culminato con le grandi emozioni dell’incontro con ‘’ I Crodaioli’’ e Bepi De Marzi del 21 settembre scorso a Montegrino.
Il programma della serata prevede l’alternarsi di brani religiosi, dedicati alla Vergine, con la delicatezza di voci del Coro Thelys ed i canti ‘’popolari’’(o di tristi ricordi
di guerra) intonati dal Città di Luino ove l’invocazione alla Madonna era preghiera di protezione per i propri cari: ‘’Oh Madonna regina del Cielo, su me mama meti la Tua man, daghe forza de pianzer pianelo, daghe forza de non disperar……."
Il Coro luinese presenterà anche un nuovo canto , Bogoroditse Dievo, una bellissima Ave Maria in lingua russa.
A conclusione, esplosione di voci a cori uniti e di tutti i presenti, con gli orizzonti infiniti del Signore delle Cime.
Oltre al giovane e molto apprezzaro Direttore dei due cori – Riccardo Bianchi – è l’occasione di ascoltare – all’organo – Andrea Gottardello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.