Il saluto di Pietro e dei suoi compagni da Roma dopo 800 chilometri di via Francigena

Un percorso affascinante ed estenuante che ha suscitato emozioni e fatiche dei nostri avventurieri-sognatori partiti da Somma Lombardo lunedì 28 marzo

Pietro scidurlo

Alla fine Pietro Scidurlo, Roberto, Pino, Giancarlo e Papà Bart hanno fatto il loro ingresso trionfale nella capitale al termine di oltre 800 chilometri di avventure lungo la ciclovia Francigena.

Galleria fotografica

Pietro Scidurlo è arrivato a Roma 4 di 14

Un percorso affascinante ed estenuante che ha suscitato emozioni e fatiche dei nostri avventurieri-sognatori partiti da Somma Lombardo lunedì 28 marzo. Ci hanno messo un giorno per imboccare la via Francigena e poi hanno continuato intrecciando le tappe dello storico percorso.

I pellegrini hanno trovato ospitalità ed accoglienza, hanno conosciuto altri pellegrini e si sono confrontati con molti cittadini e amministratori. Ed infine sono stati accolti, anche alla presenza del ministro Dario Franceschini, nella capitale.

Al loro ritorno sarà il momento di fare il punto, capire che situazione hanno trovato e quanto sia vicino il sogno di Pietro Scidurlo di “una Francigena per tutti”. Intanto, si godono ancora un pizzico di meritata celebrità a Roma e mercoledì 13 aprile saranno su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) dalle ore 16 alle ore 17, ospiti di Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, all’interno del programma SIAMO NOI per una puntata dal tema Pellegrini e Pellegrinaggi.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pietro Scidurlo è arrivato a Roma 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.