Dal Giappone alla Valcuvia, facendo “scalo” a Londra
Sono dodici le persone che fino ad oggi hanno partecipato al nostro progetto di Instagram: più di 200 foto per raccontare il mondo con occhi diversi
Sono 13, hanno postato più di 200 foto, ci hanno fatto fare un giro a Londra, in Canada, in Africa e ritorno. Con loro siamo stati a Milano durante la settimana della moda e nel cuore della Valcuvia, abbiamo scoperto cosa mangiano dall’altra parte dell’oceano e spiato nei laboratori universitari. Ci siamo fermati a guardare monti, laghi, fiumi. Abbiamo tirato qualche canestro e osservato tigri e leoni.
Vi state chiedendo se siamo impazziti? La risposta è no, stiamo solo parlando del nostro progetto #convaresenews ed è tempo di dare i numeri, nel vero senso della parola.
Il progetto è iniziato a gennaio con l’obiettivo di coinvolgere varesini, varesotti e non solo. Viene chiesto loro di gestire per una settimana il nostro profilo Instagram e permetterci di guardare il mondo con i loro occhi. Una bella esperienza che ci ha portato a scoprire tante cose divertenti e curiose.
Questo percorso si chiama #conVareseNews ed è iniziato con la coraggiosa Anna Prandoni, direttrice dell’Accademia Gualtiero Marchesi che alla nostra proposta a riposto “sì”, senza ben sapere cosa l’aspettava. Il risultato è stato un bellissimo percorso tra i locali di Londra, dove si trovava per lavoro.
C’è stata poi l’Università Insubria di Varese e, a seguire, l’Università Liuc di Castellanza. Due esperienze che ci hanno permesso di entrare nelle aule e nei laboratori di due realtà importanti. Abbiamo imparato che l’università non è solo studio ma anche sport, incontro, progetti, radio e tanto altro.
Erica Gasperini ci ha permesso di guardare il Lago Maggiore della sua finestra senza mai dimenticare l’arte e Villa Panza, cuore del suo lavoro. Vittoria Martignoni è una varesina doc che sta studiando a Siena ed è stato bello respirare un po’ di aria toscana insieme a lei.
Simone Raso ci ha regalato alcuni dei suoi scatti più belli, trascinandoci dall’Africa al Giappone. Fotografo professionista di Varese, gira il mondo ma la foto più bella è sempre quella del ritorno a casa.
Luca Perencin ci ha regalato nuove scoperte, ovvero ci ha portato tra microchip, droni e laboratori senza dimenticare il bello della provincia. Rossana Girotto ama i libri e la poesia ma su Instagram ha condiviso con noi il suo viaggio in Canada, a Vancouver Island, dove è andata per un importante cerimonia: la sorella ha ricevuto la cittadinanza del posto.
Silvia Giovanni ci ha conquistato con l’entusiasmo portandoci dalla fabbrica di cioccolato al lago, senza dimenticare arte e libri. Generazione d’Industria si è fatta conoscere per le sue belle facce e uno sguardo sul futuro. Michaela Tedde, insegnante e appassionata di fotografia, ci ha trascinato tra i banchi di scuola e bellissimi paesaggi.
La settimana del Salone del Mobile l’abbiamo vista grazie a Marta Achini, esperta del settore che ci ha fatto venir voglia di un aperitivo milanese sui Navigli e ci ha fatto vivere i colori della settimana più fashion di Milano. Siamo tornati “a casa” con Federico Raos, varesotto che ci sta facendo respirare la buona aria delle nostre montagne.
Il progetto #conVareseNews continua! Clicca qui per saperne di più!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.