Controlli e denuncia in piazza Risorgimento
Segnalati alla Prefettura per ubriachezza tre uomini. Un pregiudicato fermato a Cascinetta per un controllo si fa beccare con serramanico e manganello telescopico
Pomeriggio un po’ problematico per tre persone controllare per ubriachezza molesta in piazza Risorgimento a Gallarate. La Volante del Commissariato di Gallarate è arrivata nella piazza per uno dei consueti controlli sulle zone con aggregazione di persone considerate problematiche o che creano problemi: nel pomeriggio di martedì sono stati controllati C.R. (quarantanovenne rumeno), P.P. (sessantunenne albanese) e X.A. (trentacinquenne albanese). I tre, già conosciuti sia per piccoli precedenti di polizia che per l’abituale stazionamento, sono apparsi in evidente ubriachezza e dunque nei loro confronti è stata elevata la relativa contestazione con segnalazione alla Prefettura di Varese. Nel corso del controllo X.A., incurante delle circostanze e dei richiami degli agenti ed in preda ai fumi dell’alcool, ha anche fatto pipì nell’area verde ed è stato dunque denunciato a piede libero per atti contrari alla pubblica decenza.
Altra denuncia è stata invece fatta dalle volanti nella zona di Via Pegoraro a Cascinetta: gli agenti hanno fermato un automobilista considerato sospetto: nell’auto di D.S., cinquantaduenne pregiudicato varesino, sono stati scoperti un coltello a serramanico ed uno sfollagente telescopico nascosti sotto il sedile anteriore destro, arma particolarmente insidiosa (in quanto tra l’altro facilmente maneggevole ed occultabile) e della quale la legge vieta il porto in maniera assoluta. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero, accompagnata ovviamente dal sequestro dello sfollagente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.