Controlli e denuncia in piazza Risorgimento

Segnalati alla Prefettura per ubriachezza tre uomini. Un pregiudicato fermato a Cascinetta per un controllo si fa beccare con serramanico e manganello telescopico

Pomeriggio un po’ problematico per tre persone controllare per ubriachezza molesta in piazza Risorgimento a Gallarate. La Volante del Commissariato di Gallarate è arrivata nella piazza per uno dei consueti controlli sulle zone con aggregazione di persone considerate problematiche o che creano problemi: nel pomeriggio di martedì sono stati controllati C.R. (quarantanovenne rumeno), P.P. (sessantunenne albanese) e X.A. (trentacinquenne albanese). I tre, già conosciuti sia per piccoli precedenti di polizia che per l’abituale stazionamento, sono apparsi in evidente ubriachezza e dunque nei loro confronti è stata elevata la relativa contestazione con segnalazione alla Prefettura di Varese. Nel corso del controllo X.A., incurante delle circostanze e dei richiami degli agenti ed in preda ai fumi dell’alcool, ha anche fatto pipì nell’area verde ed è stato dunque denunciato a piede libero per atti contrari alla pubblica decenza.
Altra denuncia è stata invece fatta dalle volanti nella zona di Via Pegoraro a Cascinetta: gli agenti hanno fermato un automobilista considerato sospetto: nell’auto di D.S., cinquantaduenne pregiudicato varesino, sono stati scoperti un coltello a serramanico ed uno sfollagente telescopico nascosti sotto il sedile anteriore destro, arma particolarmente insidiosa (in quanto tra l’altro facilmente maneggevole ed occultabile) e della quale la legge vieta il porto in maniera assoluta. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero, accompagnata ovviamente dal sequestro dello sfollagente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.