Dalla scuola di italiano nasce il libro dei cibi da tutto il mondo
Questa sera (18,30) appuntamento a "La Rava e la Fava" di via Milano per la presentazione del libro realizzato dall'Istituto Comprensivo De Amicis e dalle donne che frequentano la scuola

Da quattro anni l’Istituto Comprensivo, “De Amicis” di Busto Arsizio, realizza il Progetto “Donne e minori: tra integrazione e cittadinanza”. Si tratta di una scuola di lingua italiana per mamme straniere, ma non solo. Percorsi di narrazione autobiografica confluiscono, di anno in anno, in un prodotto: narrazioni di fiabe in lingua per bambini e ragazzi, proiezione di immagini e testi sull’esperienza del viaggio, fotografie.
Nell’anno di EXPO abbiamo realizzato un libro dal titolo ” Cibo ponte tra culture”. Il libro nasce dalla narrazione autobiografica di tante donne appartenenti alle più diverse culture ed è la scoperta, anche con toni nostalgici, che nella tela ampia e variegata della vita il cibo non sia solo indispensabile per vivere, ma sia anche un formidabile mezzo di scambio culturale.
La presentazione del libro avverrà giovedì 21 Aprile, alle 18.30, presso il locale “La Rava e la Fava” Via Milano 4 Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.