Il PD aderisce a Varese Pride 2016

È lo stesso segretario cittadino Luca Paris a spiegare le ragioni della scelta

Gay Pride a Milano (inserita in galleria)

Il Partito Democratico di Varese aderisce al Varese Pride 2016. Ne dà comunicazione il segretario PD di Varese Luca Paris: « Promuovere e ottenere diritti civili per tutti comporta una maturazione culturale, condizione necessaria per scardinare stereotipi e discriminazioni che umiliano e offendono cittadini e cittadine che non possono e non devono essere marginalizzati, soprattutto dalla politica e dalle istituzioni.
Tanto ancora c’è da fare sul tema dei diritti civili: il Partito Democratico si sta impegnando a fondo a fare sintesi di un dialogo necessario fra posizioni inizialmente diverse e convergere sul raggiungimento di risultati concreti per l’affermazione dei diritti non ancora riconosciuti per i quali abbiamo preso una posizione chiara.
Crediamo infine che, anche a livello locale, si debbano finalmente compiere dei passi in avanti per costruire una città inclusiva, capace di riconoscere diritti, capace di costruire un nuovo patto di cittadinanza che non faccia sentire nessuno escluso o emarginato».

    

 

Luca Paris

Segretario PD Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.