La McLaren vince la “3 Ore” di Monza
Bell, Ledogar e Van Gisbergen si aggiudicano in volata la prima prova delle Blancpain Endurance Series. La Ferrari domina la categoria Pro-Am
Un grande pubblico, come ormai consuetudine, ha assistito alla prima prova stagionale della Blancpain Endurance Series all’Autodromo di Monza.
Il campionato per bolidi gran turismo da alcuni anni compie la sua tappa inaugurale in Brianza e ha ormai consolidato una cornice importante di pubblico e partecipanti.
A vincere la classifica assoluta della “3 Ore” stavolta è stata la McLaren 650S condotta da Bell, Ledogar e Van Gisbergen, portacolori della scuderia Garage59. La vettura britannica ha avuto la meglio sulla Mercedes Amg Gt3 affidata a Baumann, Jafar e Bunk che erano scattati dalla pole position. Finale emozionante con Van Gisbergen che è riuscito a tenersi alle spalle Bunk per appena 3 decimi di secondo, vanificando gli attacchi serrati del pilota della Mercedes. Podio completato dalla Bentley di Soucek, Soulet e Reip a 29″ di distanza.
La Ferrari si è consolata con la tripletta nella classe Pro-Am: a vincere la categoria è stata la 488 Gt3 del luganese Kessel Racing di Broniszewski, Bonacini e Rizzoli, quinti assoluti; alle loro spalle (10i assoluti) i piloti della AF Corse (altra 488 Gt3), Motoaki, Bontempelli e Giancarlo Fisichella. Terza di Pro-Am la rossa (458 Italia) di Parrow, Mattschull e Keilwitz della Black Pearl.
Terminata la gara italiana, le Blancpain Endurance Series si sposteranno a Silverstone, in Inghilterra, dove a metà maggio si disputerà la seconda delle cinque tappe su cui è articolato il calendario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.