Una squadra per pulire il parco di Villa Frascoli Fumagalli
L'amministrazione chiede l'aiuto di tutti per aiutare nella pulizia del parco e riaprirlo alla cittadinanza. Appuntamento sabato 7 maggio, dalle 9
I lavori al Parco della Torrazza (foto sopra) sono iniziati il mese scorso e il Gruppo Alpini di Laveno Mombello ha quasi terminato i lavori di pulizia e messa in ordine della grande area per permettere, secondo quanto previsto, la riapertura del parco chiuso da una decina d’anni, entro giugno.
Ora Sindaco e Amministrazione comunale chiedono aiuto per aprire un altro parco della città: quello di Villa Frascoli Fumagalli. Quest’ultimo si trova in Via Labiena ed è parte di una struttura ereditata dall’amministrazione comunale circa vent’anni fa ma ufficialmente a disposizione del comune dal mese scorso, dopo un lungo iter giudiziario. Ora il comune può iniziare i lavori e chiede l’aiuto di tutti i cittadini per pulire il parco. L’appuntamento è per sabato 7 maggio, alle 9 all’ingresso della struttura andando a continuare gli incontri di “Cittattivo”, ovvero il progetto che unisce le persone che hanno voglia di pulire e migliorare le zone del territorio.
Il Sindaco Ielmini spiega che verranno pubblicati due bandi per la gestione dei parchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.