La poesia di Giorgio Caproni a Villa Aliverti
«Sii poesia se vuoi essere vita» il titolo dell'incontro sul poeta livornese, curato da Ivano Cogo

Ultimo appuntamento questa sera con il ciclo “La parola poetica cibo dell’anima“, organizzata dall’assessorato alla cultura e curato da Ivano Cogo.
Alle 21, nella sala consiliare di Villa Aliverti si parlerà di Giorgio Caproni.
Ivano Cogo traccerà un ritratto dell’autore e leggerà alcuni suoi testi, accompagnandoli con riflessioni critiche nell’intento di evidenziare oltre allo stile, la metrica, il linguaggio, il rapporto con la tradizione classica, moderna, contemporanea.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.