L’ex sindaco Galli lascia il consiglio comunale. Entra Giovanni Russo
Cambio nelle file dell'opposizione nel gruppo della Lega Nord. Il nuovo consigliere fu assessore all'urbanistica negli anni di amministrazione del centrodestra
L’ex sindaco Dario Galli ha presentato le dimissioni da consigliere comunale della Lega Nord. Oggi commissario straordinario della Provincia, ha altre cariche a livello nazionale e ha preferito lasciare il posto a un altro candidato della lista della Lega Nord. Nella fila dell’opposizione da poco più di un anno, ha lasciato il proprio posto a Giovanni Russo, architetto che in passato ha ricoperto il ruolo di assessore all’urbanistica. Il capogruppo della Lega, Davide Fratus, durante il consiglio comunale di giovedì sera ha fatto i complimenti per il nuovo ruolo al neoconsigliere, mentre Franco Accordino di Movimento Prealpino ha avoluto lanciare un appello all’attuale assessore all’urbanistica Alice Bernardoni: «La competenza dei Russo dovrebbe essere sfruttata anche dal suo assessorato, ha una conoscenza trentennale del territorio».
A rispondere è subito l’assessore Bernardoni: «Abbiamo già avuto modo di conoscerci, sappiamo tutti che è competente in materia. Io adoro il confronto, soprattutto quando è costruttivo, quindi faccio il benvenuto anche io». Le fa eco il sindaco, Laura Cavalotti: «È un ruolo nuovo con cui ti dovrai sperimentare, la tua esprienza sarà di aiuto, ma sai che siamo su fronti diversi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.