I 10 nomi per il futuro dell’area Expo
Dalle 600 proposte arrivate Regione Lombardia ha ristretto la cerchia a 10 nomi. Ecco l'elenco
Sono state oltre 600 le proposte arrivate al concorso di Regione Lombardia per dare un nuovo nome all’area Expo e ieri, durante la riapertura del sito, l’assessore al Post Expo Francesca Brianza ha presentato i nomi migliori. Un complesso il lavoro di selezione quello portato avanti dalla regione, che ha ristretto la cerchia a 10 proposte.
Alessia Zani con Area FutuRho, Maria Antonia Rigolini e Giovanni Vita entrambi con Expolis, Giancarlo Griante con Parco delle idee, Samuel Carrara
con il MID – Milan innovation district, Mauro Coe con Futurandia, Fabrizio Comizzoli con Life park che è stato proposto anche da Alessia Paglialonga. Roberto Madona ha invece proposto il Tecno Campus Milano, Fabio Mantovani il Da Vinci Village e Maurizio Molteni il Nextop. Un nominativo scartato per vizio di forma ma che è stato ripescato è ExExpo.
«Sono stati quindi individuati tre vincitori con una menzione simpatia su indicazione del presidente Maroni» ha concluso l’assessore Brianza. In questo senso sono stati citati Emmo di Michelangelo Campigli, Roberta Maria Mario con Zigo-zago e Giorgio Sivocci con Schiscetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.