Il sindaco: “Poche risorse ci costringono a operare di meno”

La risposta alla lettera del consigliere di Sel Rocco Cordì

Egregio Direttore,
mi è dispiaciuto leggere l’intervento del consigliere Cordì. Innanzitutto per il periodo che stiamo attraversando. In un momento così difficile, per gli enti locali e per le famiglie, ci si arrocca su posizioni preconcette e si tende a difendere il proprio orticello, senza cercare di collaborare per la soluzione concreta dei problemi.
La situazione è grave per i sindaci, per TUTTI i sindaci, di qualunque parte.
Noi sindaci abbiamo messo da parte le divisioni e stiamo lavorando insieme per ottenere risultati per i nostri cittadini. Cordì, che dovrebbe essere dalla parte delle fasce più deboli, dovrebbe capire che ci stiamo battendo proprio per poter continuare a garantire i servizi a tutti. La responsabilità di ciò che è accaduto a Roma è equamente divisa, i Governi di destra e sinistra si sono equivalsi: dieci anni di Berlusconi, otto anni di sinistra, un anno di Monti..
Insomma le responsabilità sono generalizzate, di tutte le forze politiche. L’altro ieri Fassino, Pisapia e soprattutto la presidente della Camera Boldrini – che mi pare essere “vicina” al partito di Cordì – hanno lanciato un unico, corale grido di dolore per i Comuni. Venendo a Varese, tutto si può dire di questa amministrazione salvo che sia litigiosa: purtroppo il poco che stiamo realizzando è dovuto al pochissimo di cui disponiamo. Ed il problema delle risorse, lo ripeto, è di tutti noi sindaci: ricordo che Fassino recentemente ha richiamato l’attenzione sull’emergenza dell’ asfaltatura delle strade (che sempre meno siamo in grado di garantire) a carattere nazionale…E con ciò ho detto tutto.
Grazie per la cortese attenzione.

Il sindaco Attilio Fontana
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.