Pistola rubata a Varese, ricompare in casa di uno spacciatore

L'arma, una semiautomatica 7.65, era stata rubata nel maggio del 2011 da un'abitazione privata. Ora sarà inviata anche al Ris dei carabinieri per verificare che non sia stata usata per atti criminali

Cocaina, marijuana, bilancini di precisione, 3 mila euro in contanti. E anche una pistola risultata rubata un anno e mezzo fa a Varese. Arma, droga e soldi sono stati individuati dai carabinieri di Rho nell’auto e nell’abitazione di uno spacciatore pregiudicato fermato a Garbagnate. D.C., classe 1966, nato a Triggiano (Bari), ma residente da anni a Garbagnate è stato avvistato dai militari nella notte di martedì mentre si aggirava per il paese ai margini della città di Milano a bordo della sua auto. I Carabinieri da qualche tempo avevano notato un via vai di giovani nei posti frequentati dal pregiudicato e quando hanno deciso di fermarlo ieri pomeriggio, gli hanno trovato addosso 10 grammi di coca e 2 di marijuana, già confezionati in dosi e pronti per lo spaccio.
La perquisizione è proseguita (come avviene sempre in questi casi) a casa del sospettato, dove i militari hanno trovato, oltre a materiale per il confezionamento e 3000 euro in contanti, anche una pistola. Si tratta di una semiautomatica marca “Benelli” mod. b77 calibro 7,65 con caricatore con otto cartucce: subito sono scattati i controlli e si è arrivati a stabilire la provenienza dell’arma, risultata rubata a maggio 2011 da un’abitazione privata di Varese, con regolare denuncia da parte del proprietario. La pistola è stata anche inviata al nucleo investigativo Ris di Parma: verranno fatti accertamenti per verificare se sia stata utilizzata per compiere delitti.
Lo spacciatore è invece finito a San Vittore, in attesa di giudizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.