In mensa si mangia in un ambiente più bello

Murales realizzati da un'insegnante e due studentesse renderanno più bello l'ambiente del locale della mensa dell'Istituto Orrù

Riceviamo e pubblichiamo

Un nuovo tassello nel puzzle del volontariato.
Venerdì, in concomitanza con l’apertura della mensa per l’anno scolastico 2013/14, all’istituto S. Orrù di via Pasubio a Fagnano Olona, gli alunni di 1ª elementare hanno inaugurato la nuova sala.
La particolarità dell’evento è dettata dal murales che i bimbi hanno potuto ammirare su una delle pareti. Un bel dipinto, al motto di “mangiare bene in un luogo accogliente e bello”. Questa la frase propiziatoria che la vicepreside, professoressa Cinzia Macchi, ha usato per presentare l’opera che la prof. Santina Romolo della scuola E. Fermi (scuole medie) di Fagnano Olona e due alunne dello stesso istituto, Emma Arrighi (3ª C) e Sara Laverde (3ª C), assieme al signor Alberto Cavalli, hanno realizzato per rendere più confortevole la permanenza degli alunni nella sala mensa a loro destinata.
Il pensiero che si possa mangiare con più gusto se l’ambiente, oltre ad essere pulito e sano, sia anche bello da guardare è in primis di Fabio Almasio, componente della commissione mensa del plesso di istituti di Fagnano Olona, nonché cuoco di un rinomato ristorante svizzero. Il suo impegno è stato preponderante per la riuscita dell’opera.
Quindi non resta che godersi il pranzo e la vista di questo splendido dipinto.
Ahh dimenticavo. GRAZIE. Grazie di cuore per l’impegno profuso da parte di tutti i bambini, dei loro genitori e della comunità fagnanese.
Al prossimo tassello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.