In mensa si mangia in un ambiente più bello
Murales realizzati da un'insegnante e due studentesse renderanno più bello l'ambiente del locale della mensa dell'Istituto Orrù
Riceviamo e pubblichiamo
Un nuovo tassello nel puzzle del volontariato.
Venerdì, in concomitanza con l’apertura della mensa per l’anno scolastico 2013/14, all’istituto S. Orrù di via Pasubio a Fagnano Olona, gli alunni di 1ª elementare hanno inaugurato la nuova sala.
La particolarità dell’evento è dettata dal murales che i bimbi hanno potuto ammirare su una delle pareti. Un bel dipinto, al motto di “mangiare bene in un luogo accogliente e bello”. Questa la frase propiziatoria che la vicepreside, professoressa Cinzia Macchi, ha usato per presentare l’opera che la prof. Santina Romolo della scuola E. Fermi (scuole medie) di Fagnano Olona e due alunne dello stesso istituto, Emma Arrighi (3ª C) e Sara Laverde (3ª C), assieme al signor Alberto Cavalli, hanno realizzato per rendere più confortevole la permanenza degli alunni nella sala mensa a loro destinata.
Il pensiero che si possa mangiare con più gusto se l’ambiente, oltre ad essere pulito e sano, sia anche bello da guardare è in primis di Fabio Almasio, componente della commissione mensa del plesso di istituti di Fagnano Olona, nonché cuoco di un rinomato ristorante svizzero. Il suo impegno è stato preponderante per la riuscita dell’opera.
Quindi non resta che godersi il pranzo e la vista di questo splendido dipinto.
Ahh dimenticavo. GRAZIE. Grazie di cuore per l’impegno profuso da parte di tutti i bambini, dei loro genitori e della comunità fagnanese.
Al prossimo tassello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.