Seicento studenti al festival della Filosofia
Una festa del pensiero e della logica: tanti gli alunni dall'infanzia fino alle superiori che hanno partecipato alla conclusione del percorso

Seicento studenti hanno invaso “festosamente” ieri ( giovedì 12) e oggi l’Aula Magna di via Ravasi per il Festival della Filosofia 2016, nell’ambito del Progetto Giovani Pensatori.
I bambini e ragazzi delle Scuole di Varese – e non solo – hanno illustrato i percorsi progettuali ideati e sviluppati per tutto l’anno insieme ai loro insegnanti, nell’ambito della Settima edizione del Progetto Giovani Pensatori, un progetto di alfabetizzazione filosofica destinato agli studenti di ogni età e scuola e diretto dal professor Fabio Minazzi, docente di Filosofia della Scienza all’Università degli Studi dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.