Fiamme in fattoria, morti quattro asinelli
Le fiamme hanno interessato un capannone della fattoria Canale. Numerosi capi di bestiame colpiti dalle fiamme. Inagibile l'area da dove si è scatenato l'incendio
Fiamme ed un’altissima colonna di fumo grigio/nero ad Azzate. È andato in fumo uno dei capannoni principali nella fattoria Canale in via XXV Aprile intorno alle 9 di martedì 17 maggio.
I proprietari della fattoria hanno cominciato le operazioni di spegnimento prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti con quattro mezzi e quattordici uomini.
Sul posto anche i carabinieri e il sindaco di Azzate Gianmario Bernasconi. Il rogo è esteso e sono stati interessati gli animali chiusi dentro i capannoni. Una lunga colonna di fumo alta centinaia di metri si è sollevata in cielo, visibile da chilometri di distanza. L’incendio è stato domato intorno alle 10.30.
Testimoni parlano di fiamme molto alte che si sono sviluppate nell’area interessata dall’incendio. C’è una persona lievemente intossicata e ustionata. In tutto, in seguito alle ustioni riportate, sono morti quattro asinelli. Le altre bestie sono state trasferite e messe al sicuro.
Il capannone adibito a stalla da dove si è sviluppato l’incendio è inagibile (a breve sarà emessa l’ordinanza comunale), ed anche la copertura è gravemente danneggiata. Dovrà intervenire anche il personale dell’Enel poichè le fiamme hanno danneggiato alcuni cavi elettrici. Sono in corso indagini per capire l’origine dell’incendio.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.