Riapre alla circolazione il ponte di via monte Rosa
È stata appoggiata una nuova struttura, più larga di 40 cm rispetto alla precedente carreggiata. A inizio 2014 partono i lavori per la passerella pedonale
Riapre alla circolazione il ponte di via monte Rosa, rimesso a nuovo e in sicurezza. Dopo una chiusura estiva di lavori, approfittando del fermo agostano della circolazione ferroviaria, l’amministrazione ha appaltato il rifacimento della struttura che scavalca la ferrovia.
È stata appoggiata una nuova struttura, più larga di 40 cm rispetto alla precedente carreggiata, sul vecchio ponte. Un’ampiezza maggiore tutta per la viabilità automobilistica perché ad inizio 2014 partiranno i lavori per la costruzione di una passerella pedonale esterna al ponte. Proprio in preparazione di questo ulteriore intervento è stato costruito il marciapiede che parte della rotonda di via monte rosa.
L’intervento è costato circa 40mila euro ed è stato realizzato entro gli stretti paletti imposti dai tecnici delle ferrovie (l’ideale sarebbe stato allargare ancora di più la carreggiata).
«In ogni caso questo intervento ci ha permesso di aumentare la sicurezza – spiega il sindaco Luciano Grandi -, in questo punto infatti ci sono stati numerosi incidenti tra i quali quello eclatante di una macchina finita sul tracciato ferroviario. Quando sarà completato col passaggio pedonale sarà molto più sicura di prima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.