Il PdL critica il sindaco “assente” e il comandante della Polizia Locale
Secondo il partito di centrodestra il dirigente è troppo presente anche nel rispondere alle critiche. "Deve tener ben distinta la politica dall'attività amministrativa"
Il sindaco è troppo assente e si fa sostituire dal suo "supermanager", Emiliano Bezzon. È l’accusa che, anche sui social network, lancia il PdL-verso Forza Italia di Gallarate . Il PdL (con una nota del partito; nella foto i responsabili locali Massimo Bossi, Moreno Carù e Alberto Bilardo) contesta a Guenzani di aver concetrato troppe mansioni sulle spalle del dirigente del Comune, affidandogli "la Segreteria Generale, nonché, la gestione della parte amministrativa del Comune, esautorando, di fatto, gli altri dirigenti comunali e per finire nominandolo, anche, in rappresentanza in un prestigioso Cda" (il consorzio Accam, che gestisce l’inceneritore di Borsano)". Una polemica che sembra partita dal fatto che Bezzon sia intervenuto – anche su VareseNews – per "rispondere a tutti coloro che, per diversi motivi, si rivolgono all’amministrazione per lamentare ciò che vengono ritenute mancanze da parte di chi rappresenta l’amministrazione comunale". Insomma, troppo presente.
Il richiamo rivolto anche direttamente a Bezzon (con l’invito a "tener ben distinta la politica dall’attività amministrativa") si accompagna poi alla critica feroce e sarcastica al sindaco: "Per chi vuole incontrarlo, dopo mezzogiorno, per un’oretta circa, potrebbe trovarlo negli uffici di Via Verdi. In alterativa, lo si potrebbe trovare su verdi campi con qualche buca qua e là – quasi a ricordare le strade cittadine – forse in attesa di fare lunghe passeggiate lungo la 336". E ce n’è anche per la "giunta fantasma" e per i partiti di maggioranza, in particolare per la civica "oggi scomparsa dallo scenario decisionale e amministrativo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.