Maroni: “Abbiamo salvato Expo dal degrado e dagli abusivi”
"Con 50 milioni di euro abbiamo riportato quest'area a disposizione dei cittadini". Così ha commentato il governatore lombardo durante il primo evento della stagione, la Bocelli & Zanetti night
«Questo grande evento, di cui Regione Lombardia è partner istituzionale, segna la riapertura ufficiale di parte del sito che ha ospitato Expo e che offrirà numerose iniziative per tutta l’estate» ha commentato il governatore lombardo, Roberto Maroni, arrivando alla Bocelli and Zanetti Night.
«Tutto questo -ha ricordato Maroni- è possibile grazie alla Regione Lombardia, che, da sola, ha stanziato 50 milioni di euro per evitare che questa area rimanesse abbandonata al degrado o venisse occupata abusivamente: Così, invece, torna a disposizione dei cittadini». L’evento benefico è stato organizzato dalla Fondazione Andrea Bocelli e dalla Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti (insieme a StarBiz) e si è svolta nel grande Open Air Theater del polo.
Una serata che è anche il primo degli eventi voluti da Regione Lombardia e realizzati con la collaborazione di Arexpo per il più ampio ‘Fast Post Expo’. Si tratta cioè del progetto di riapertura e animazione del sito che ha ospitato Expo Milano 2015, per il periodo di transizione che porterà alla realizzazione del progetto definitivo sull’area, il vero e proprio ‘Post Expo’.
E così «dopo l’apertura simbolica lo scorso primo maggio, a un anno esatto dall’apertura di Expo, con il concerto dell’Orchestra dell’Accademia della Scala – ha proseguito Maroni – ora l’area ospiterà una serie di eventi: da questo concerto alla mostra della Triennale sul design, ai concerti della Scala, ai maxi schermi per poter seguire i Campionati europei di calcio e le Olimpiadi e numerose altre iniziative per tutta l’estate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.