Con il 72% Leorato si riconferma alla guida di Vergiate
È durata pochissimo la serata dello spoglio elettorale a Vergiate, fin dai minuti successivi all’inizio della conta i numeri hanno definito nettamente la vittoria di Maurizio Leorato, sindaco uscente, e della lista Uniti per Vergiate che lo ha sostenuto.
L’affluenza si è fermata a 62.5%, in calo rispetto alle precedenti elezioni quando si era registrato il 70.5%.
Frazione dopo frazione, seggio dopo seggio, i voti hanno consolidato un risultato parso certo fin dall’inizio dello spoglio: alla fine è finita con il 73% per la lista Uniti per Vergiate (3303 voti), il 16% alla lista La tua Vergiate (728 voti), l’11% alla lista Obbiettivo in Comune (504 voti).
«Non ci aspettavamo un risultato sopra il 70% – ha commentato Maurizio Leorato -, ne siamo molto contenti perché vediamo ripagati i tanti sforzi fatti in questi anni molto complessi. Ringrazio tutti gli elettori per l’opportunità di fare un altro mandato alla guida di questo paese fantastico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.