Pronto a partire il cantiere della rotonda sulla gallaratese
La sua realizzazione rientra nell'ambito del grande cantiere privato per l'ampliamento della ditta Fac (2mila metri quadrati) e in previsione di altre due grosse strutture commerciali
«I lavori per la rotonda sono pronti a partire». Il sindaco di Cavaria Alberto Tovaglieri fissa entro settembre la data di partenza del cantiere ed entro fine anno quella di conclusione dei lavori per la realizzazione della nuova rotonda sulla statale gallaratese all’incrocio con la via per Premezzo e la via Morazzone che dà accesso all’area artigianale-industriale. Si tratta di un’opera viabilistica importante poiché servirà a rimuovere l’incrocio semaforico che spezzo il traffico su quell’importante nodo stradale. La sua realizzazione rientra nell’ambito del grande cantiere privato per la costruzione delle opere di ampliamento della ditta Fac (2mila metri quadrati) e in previsione di altre due grosse strutture commerciali, proprio all’incrocio tra Cavaria e Gallarate dove fino a pochi mesi fa si apriva il grosso prato verde spesso utilizzato anche per il pascolo delle greggi. Gli oneri di urbanizzazione dovuti al comune sono stati commutati in opere ed in particolare proprio nella realizzazione della rotonda sulla statale. Una rotonda molto ampia, circa 30 metri di diametro, completamente a carico di chi sta realizzando i lavori.
Il progetto è stato approvato durante l’estate dai tecnici provinciali e a settembre partiranno i lavori. Il rilascio dell’agibilità all’uso delle nuove strutture è vincolato proprio alla realizzazione della rotonda. Intanto si muove anche il cantiere e l’area è già stata cintata dalla ditta costruttrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.