Arianna Castiglioni, prima le Olimpiadi, poi la maturità

L'atleta bustocca sosterrà l'esame finale delle scuole superiori a settembre per potersi concentrare sulle Olimpiadi di Rio

arianna castiglioni

La nuotatrice bustocca Arianna Castiglioni, 18 anni, ha da pochi giorni staccato il pass per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, che inizieranno il prossimo 5 agosto, grazie al risultato ottenuto al Trefeo Settecolli di Roma.

Arianna però ha un problema: dovendo preparare le Olimpiadi e quindi allenarsi a ritmi serrati, dovrò rimandare un appuntamento molto importante: l’esame di maturità che deve sostenere all’istituto professionale “Pietro Verri” di Busto Arsizio.

La preside dell’Ipc ha così concesso alla stellina del Team Insubrika e delle Fiamme Gialle, in accordo con i professori, di poter sostenere l’esame conclusivo delle scuole superiore in settembre, così da potersi concentrare appieno per l’appuntamento a cnque cerchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.