Tutto sistemato presso lo scolmatore fognario dell’Olona

L'Ufficio Tecnico del comune è intervenuto sullo scolmatore SC5, che a causa del mal funzionamento riversava i liquami direttamente nel fiume Olona. Per il futuro si auspica una manutenzione più frequente

Il gruppo “Progetto Castiglione” è lieto di informare sul suo blog progettocastiglione.blogspot.it, l’intervento dell’Ufficio Tecnico comunale sullo scolmatore fognario SC5. Il problema è stato facilmente risolto in quanto il mancato funzionamento del manufatto era dovuto a detriti e fogliame che lo ostruivano. Resta valido l’invito, rivolto all’assessore Frigeri, affinché venga avviato il procedimento di affidamento della manutenzione periodica degli allacciamenti al collettore consortile, comprese le due stazioni di sollevamento. Queste sono opere importantissime per la riqualificazione del fiume Olona, costate centinaia di migliaia di euro e che, vista la loro delicatezza, necessitano di un costante monitoraggio.
Prima dell’intervento degli appositi tecnici lo scolmatore, all’altezza di via Alighieri, invece di versare i liquami nel collettore diretto al depuratore di Torba, li scaricava direttamente nell’Olona, come era evidente dalla schiume e dal colore assunto dal fiume e documentato anche dalla nostra redazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.